Costruttori di valore. Dal 1946.

Un complesso dal design contemporaneo.

Il Progetto 8 marzo è una struttura con un design contemporaneo, leggero e arioso. Grandi vetrate che catturano la luce e donano calore e luminosità a tutti gli ambienti. In un contesto in continua evoluzione dove la dimensione urbana si incontra con quella naturale, rendendo il vivere più rilassato, in un clima di totale benessere. I nostri appartamenti, di varie metrature, sono immersi nel verde, a due passi da scuole e servizi di prima necessità. Insieme al nostro team abbiamo pensato a ogni dettaglio: ingresso indipendente, garage, cantina, e posto auto riservato, impianto fotovoltaico, classe energetica A4, riscaldamento autonomo e giardini privati. Il progetto è armoniosamente inserito nel quartiere di Monte Marino e più precisamente tra via 8 marzo e via Bramucci, uno dei quartieri residenziali più interessanti di Ancona.

La scelta impiantistica adottata, connessa alla coibentazione dell’edificio, consente di ottenere le massime prestazioni di risparmio energetico:
L’utilizzo di sistemi radianti quali terminali di emissione del calore a bassa temperatura permette di ottenere la massima efficienza dai sistemi di generazione.
Il fluido a bassa temperatura circola in serpentine sotto il pavimento creando benessere diffuso in ogni ambiente. In riscaldamento, l’impianto lavora fino a 30°C evitando malsani moti convettivi dell’aria (spesso causa di allergie) e inoltre riscaldano l’ambiente a temperatura media più bassa rispetto ad un altro sistema, viene ridotto il consumo e quindi il costo di gestione.

Il Progetto 8 marzo è in grado di offrire un involucro edilizio altamente performante per garantire un ottimo risparmio energetico:
Le ampie vetrate consentono di ottenere alti livelli di illuminazione naturale.
I colori tenui scelti, consentono di ridurre il surriscaldamento estivo.
Involucro ad elevata permeabilità al vapore acqueo per evitare risalite dell’umidità dal terreno.
Alto isolamento acustico.
Alto isolamento termico degli infissi in Alluminio.
Riscaldamento a pavimento con pompa di calore.
Pannelli Fotovoltaici.
Ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore.